MARCIALONGA
DATA E ORARIO DI SVOLGIMENTO
La gara si svolgerà SABATO 13 GIUGNO.
Iscrizioni a partire dalle ore 16 in Piazza a Faedis.
Partenza ore 17.00.

Clicca qui e scarica il programma del Palio dai Borcs 2015.

REGOLAMENTO


PARTECIPAZIONE
Questa manifestazione è stata ideata per coinvolgere più persone possibili, di ogni età e sesso, quindi ogni borgo deve cercare di far partecipare più borgatari possibili. La marcia è a passo libero, si può tranquillamente anche camminare, la cosa importante è partecipare. Possono partecipare anche persone esterne al Comune che però non rientreranno in classifiche e premi.

LA GARA
Le Iscrizioni si apriranno alle ore 16.00. La Quota di Partecipazione è 3 Euro. Sarà obbligatorio compilare il modulo con la liberatoria sia per i maggiorenni che per i minorenni (In questo caso a firma del genitore). Ad ogni iscritto verrà consegnato un cartoncino di un colore differente a seconda del borgo, con riportati i suoi dati. Tale cartoncino dovrà essere consegnato all’arrivo per permettere di stilare le classifiche. Il percorso è di circa 6 km e si snoderà tra le colline e i boschi dei “Comunai”. La partenza e l’arrivo sono previsti dallo spiazzo di fronte al Municipio di Faedis. Ogni partecipante è fonte di punteggio per il proprio borgo. La classifica della gara sarà così compilata: Al primo classificato sarà assegnato un punteggio pari al numero dei partecipanti alla gara, ai successivi classificatati verrà assegnato un punto in meno (se ci saranno 100 partecipanti il primo prenderà 100 punti il secondo 99, il terzo 98, il quarto 97 etc….., se ci saranno 93 partecipanti, il primo prenderà 93 punti, il secondo 92, il terzo 91 … ). I punteggi ottenuti dai partecipanti di un borgo verranno sommati, la somma di questi punteggi formerà il punteggio del Borgo, il Borgo che avrà il punteggio più alto vincerà la MARCIALONGA DEI BORGHI.

Alla MARCIALONGA DEI BORGHI Potranno partecipare anche persone da fuori comune, queste persone a meno che non rientrino nella categoria ex residenti, non potranno gareggiare per nessun borgo e non rientreranno in classifiche e premi.